Creazione siti web

Trovare il giusto equilibrio tra estetica e funzionalità

Avere il proprio sito web è ormai diventato un must, molte aziende pensano: “ce l’hanno tutti, è una questione di prestigio, dobbiamo farci fare un sito, magari pieno di effetti speciali e sicuramente più bello di quello dei competitors!”
In realtà la realizzazione di un sito web deve essere una mossa di marketing ben calcolata e deve portare dei risultati tangibili che ritornino e superino di gran lunga l’investimento iniziale.

Ecco perchè è importante valutare di caso in caso con il cliente quali sono gli obiettivi e le priorità (trovare nuovi contatti commerciali, vendere prodotti o servizi, fidelizzare i clienti etc.), qual’è il target di riferimento (certamente il sito di un’azienda termoidraulica dovrà avere un impatto diverso da quello di una gioielleria o di un’agenzia matrimoniale..) e chi sono i maggiori competitors che vorreste “scalzare”.

Solo dopo questa attenta analisi possiamo iniziare con la realizzazione del sito, che dovrà avere un giusto equilibrio tra estetica e funzionalità, che si può raggiungere con una grafica accattivante ma coerente con il messaggio che vogliamo comunicare. Non dimenticando mai che si tratta di uno strumento di marketing: un buon sito deve essere ottimizzato fin dall’inizio per portare visite dai motori di ricerca e convertire gli utenti in nuovi clienti.

Realizziamo siti web statici e dinamici, restyling di siti esistenti, e-commerce, applicazioni web e siti web mobile ready.

Richiedi un preventivo gratuito!